Il Gruppo Korian ha ideato delle soluzioni personalizzate per chi trascorre un soggiorno temporaneo nelle nostre strutture. La formula del soggiorno breve può rispondere a diverse necessità come la sostituzione della badante, il recupero del benessere motorio, la valutazione del decadimento cognitivo e consente all’Ospite di poter rientrare a casa, sicuro, monitorato e anche vaccinato (secondo le disposizioni dell’azienda sanitaria locale).

Possiamo personalizzare la proposta in base alle tue esigenze e trovare la struttura disponibile più vicino a te.

Alcune delle nostre soluzioni

Le soluzioni illustrate sono esemplificative: contattaci per personalizzare la proposta in base alle tue esigenze e trovare la struttura disponibile più vicina.

01 RECUPERO FUNZIONALE: PERCORSO FISIOTERAPICO SU MISURA
02 MONITORAGGIO CLINICO IN SICUREZZA
03 DECADIMENTO COGNITIVO: VALUTARLO E IMPARARE A GESTIRLO A CASA
04 SOSTITUZIONE BADANTE PER FERIE
01 RECUPERO FUNZIONALE: PERCORSO FISIOTERAPICO SU MISURA
RECUPERO FUNZIONALE: PERCORSO FISIOTERAPICO SU MISURA

Un soggiorno breve in RSA per il recupero del benessere psicomotorio.
Un percorso pensato per favorire l’autonomia della persona e il rientro a domicilio.

Attraverso un percorso personalizzato ideale per chi, oltre al recupero psicomotorio grazie alle sessioni quotidiane di gruppo ed individuali, necessita di assistenza professionale continuativa: i Pazienti sono seguiti da un’équipe specializzata composta da fisiatra, fisioterapista, psicologa, educatore e/o terapista occupazionale, oltre a un team di medici, infermieri e Operatori Socio-Sanitari a disposizione 24 ore su 24.

 

02 MONITORAGGIO CLINICO IN SICUREZZA
MONITORAGGIO CLINICO IN SICUREZZA

Consapevoli dei  rischi e delle difficoltà del momento nello spostarsi per analisi, esami e visite specialistiche fra i diversi luoghi sanitari, Korian ha pensato di strutturare un percorso breve in RSA, per poter effettuare un monitoraggio clinico in sicurezza.

Il percorso sarà definito insieme alla Direzione Sanitaria e secondo le singole esigenze per tornare a casa in sicurezza.

 

03 DECADIMENTO COGNITIVO: VALUTARLO E IMPARARE A GESTIRLO A CASA
DECADIMENTO COGNITIVO: VALUTARLO E IMPARARE A GESTIRLO A CASA

Un soggiorno temporaneo in RSA per un check-up neurologico, in totale sicurezza. Ma anche  per una valutazione, verifica e aggiornamento di una eventuale terapia farmacologica e non farmacologica del Paziente affetto da demenza.

Durante la permanenza, inoltre, il Caregiver riceverà una formazione su misura insieme a soluzioni pratiche per la gestione a casa di una Persona con decadimento cognitivo, grazie all’esperienza ventennale di Korian nella sperimentazione delle Terapie Non Farmacologiche.

 

04 SOSTITUZIONE BADANTE PER FERIE
SOSTITUZIONE BADANTE PER FERIE

Un breve soggiorno per gli Ospiti che normalmente vengono seguiti nella propria abitazione ma che, per periodi limitati di tempo, non possono ricevere assistenza domiciliare dalle proprie badanti e necessitano quindi di una struttura che li ospiti in totale sicurezza per qualche giorno.

 

Contattaci per personalizzare la tua offerta

Per avere maggiori informazioni sulle nostre strutture, sui servizi e sulle soluzioni offerte o per richiedere un’assistenza personalizzata, compila il seguente form e ti ricontatteremo entro 48 ore: