Perché sceglierci

Assistenza personalizzata
Cura del paziente nella sua casa
Prestazioni di qualità
Competenza e sicurezza anche a domicilio
Ampia proposta di servizi
La competenza dei nostri professionisti a casa tua
Consulenza medica h24
Reperibilità medica 24 ore su 24 svolta dalla Casa di Cura

Cosa facciamo

La Casa di Cura Villa delle Terme Falciani è specializzata nell’assistenza di Pazienti critici.
Il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata è rivolto a Pazienti affetti da esiti stabilizzati di GCA (Gravi Cerebrolesioni Acquisite), SLA o altre patologie complesse, che pur richiedendo un carico assistenziale impegnativo possono rientrare a domicilio grazie all’apporto di più professionalità, traendo vantaggio dal conforto del proprio habitat abituale e dalla presenza dei propri cari.
Il servizio viene effettuato privatamente.

Tipologia di servizio

Trattamenti specialistici a domicilio per tutte le problematiche relative alla riabilitazione neuromotoria e ortopedica, oltre alla rieducazione respiratoria e posturale, svolta da professionisti costantemente aggiornati.

Il servizio di Riabilitazione domiciliare è dedicato a tutte quelle persone che necessitano di iniziare un percorso di rieducazione personalizzato, sulla base delle proprie esigenze. Il servizio viene svolto esclusivamente da professionisti qualificati (fisioterapisti e logopedisti) che daranno informazioni e formeranno il caregiver per gestire correttamente il proprio caro.

La Casa di Cura Villa delle Terme offre assistenza medico infermieristica anche a domicilio.

I nostri medici specializzati in geriatria, angiologia, wond care e fisiatria, sono a disposizione per visite domiciliari, garantendo assistenza medico-specialistica a tutte le persone impossibilitate a recarsi presso le strutture sanitarie territoriali.
Inoltre un team di infermieri effettua prestazioni sanitarie a domicilio e assistenza continuativa.
Il servizio di assistenza infermieristica è attivabile in caso di problematiche estemporanee o croniche, ed è destinato a pazienti di tutte le età, con particolare attenzione agli anziani. I nostri professionisti operano mantenendo una stretta relazione con il paziente, i suoi familiari e gli altri soggetti che si occupano della sua salute (medico di base e altri specialisti), in modo da individuare il percorso sanitario ottimale. Le prestazioni infermieristiche erogate dai nostri professionisti sono molteplici e presentano diversi gradi di complessità; siamo in grado di rispondere ai bisogni più semplici, come il prelievo venoso, fino a prestazioni specializzate come ad esempio la gestione di nutrizione artificiale.

I servizi socio-assistenziali destinati alle persone non autosufficienti, in particolare anziani, viene effettuato da un team di operatori sanitari, che aiutano i familiari nelle attività di accudimento del proprio caro e nello svolgimento di alcune attività domestiche.

Grazie all’esperienza maturata dal Gruppo Korian nelle attività di assistenza e cura rivolte alla terza e quarta età, Villa delle Terme dedica particolare attenzione ai bisogni delle persone fragili. Siamo in grado di offrire una serie di servizi di sostegno domestico per assistere anziani e persone non autosufficienti a domicilio nello svolgimento delle più basilari attività quotidiane come igiene personale, assistenza notturna e altro.

Casa di cura
Centro di riabilitazione
Poliambulatorio

Il nostro staff

Andrea Francioni
Direttore Generale
Laura Ombroni
Direttore Sanitario
Gabriella Middione
Referente Gestione Qualità
Enrico Ruggieri
Referente Gestione Qualità

Villa delle Terme Falciani

Via Cassia, 209, Impruneta (FI)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Villa delle Terme Falciani
Contattaci per inviare la tua segnalazione

Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Società di Gestione

Villa delle Terme spa

(soggetta a direzione e coordinamento di Korian S.A.)

C.F. e P.IVA 03534260983

REA BS 542419 Camera di Commercio di Brescia

Capitale Sociale € 100.000,00 i.v.

Via Francesco Lonati, 3 - 25124 Brescia

PEC: vittoria@pec.grupposegesta.com

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter