San Francesco Caracciolo
Viale Tirreno, 200, Monte Sacro - 00141 Roma
Per avere maggiori informazioni sui servizi o per richiedere un’assistenza personalizzata
Viale Tirreno, 200, Monte Sacro - 00141 Roma
Per avere maggiori informazioni sui servizi o per richiedere un’assistenza personalizzata
per parlare con il personale
Cosa facciamo
L’Hospice San Francesco Caracciolo è un’unità di cure palliative strutturata per rispondere ai bisogni assistenziali, clinici, psicologici e spirituali del Paziente oncologico o affetto da malattia degenerativa in fase avanzata e terminale, in modo da assicurarne la qualità della vita nel rispetto della sua dignità.
Servizi di assistenza domiciliare
Le cure palliative vengono erogate in regime residenziale o presso il domicilio a Pazienti che, non rispondendo a trattamenti specifici, necessitano di un mantenimento nel controllo dell’evoluzione della malattia per periodi il più possibile prolungati.
L’Unità Cure Palliative Domiciliare dell’Hospice garantisce un’assistenza globale e multidisciplinare a 84 Pazienti presso la loro abitazione. con oneri a totale carico del Servizio Sanitario Regionale
Nell’assistenza domiciliare il fisioterapista si occupa di migliorare o conservare, per quanto possibile, l’autonomia, la capacità di movimento e quindi la partecipazione attiva del paziente alla cura della propria persona. Fornisce supporto attraverso l’educazione dei caregiver e della famiglia alla gestione e all’utilizzo dei presidi (deambulatori, carrozzine, sollevatori, ecc) e li accompagna nell’evolvere delle condizioni fisiche del malato e nella sua progressiva dipendenza dagli altri.
L’Unità Cure Palliative Domiciliare garantisce l’assistenza medico infermieristica presso l’abitazione del Paziente con le seguenti modalità
- un accesso settimanale di un Medico per valutare le condizioni cliniche e impostare le terapie adeguate. Per le urgenze è prevista la reperibilità h24.
- un accesso quotidiano di un Infermiere che si occupa delle cure dirette, valuta i bisogni e istruisce la famiglia all’assistenza.
In struttura è disponibile una figura di supporto psicologico per colloqui con i familiari.
Servizi socio-assistenziali destinati al paziente parzialmente o non autosufficiente grazie all’intervento di personale sanitario, per aiutare i familiari nelle attività di accudimento del proprio caro, aiutandolo a ridurre lo stress dovuto all’assistenza del proprio familiare a domicilio, fornendo consigli, suggerimenti e informazioni sulla malattia e sui problemi che si troveranno ad affrontare.
Il regime di Assistenza Domiciliare garantisce oltre all’intervento medico-infermieristico h24, secondo un programma che prevede prestazioni sanitarie e psicosociali, assicura la fornitura di presidi sanitari (deambulatori, carrozzine, materassi antidecubito ecc.), di farmaci e quanto altro necessario alle cure.
Il nostro staff
Cosa c'è di nuovo
Corporate University: apprendimento e crescita professionale.
Scopri tutti i corsiLeggi la nostra rassegna stampa
Vedi tutti gli articoliSan Francesco Caracciolo
Viale Tirreno, 200, Monte Sacro - 00141 Roma
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.
Società di Gestione
Segesta Latina spa
C.F. e P.IVA 00244910592
REA RM 1186280 Camera di Commercio di Roma
Capitale sociale € 1.000.000,00 i.v.
Via Bernardino Telesio, 4 - 00195 Roma