Perché sceglierci

Assistenza 7/7
Viene garantito un accesso infermieristico quotidiano anche nei festivi. In aggiunta vengono attivate nuove prese in carico anche nei giorni festivi.
Professionisti Qualificati
È garantita la presa in carico da parte di un’équipe multidisciplinare di altissima formazione e specializzazione nelle cure palliative
Ascolto del Paziente e dei famigliari
Il paziente e le sue esigenze sono sempre al centro della valutazione di tutta l’équipe. È presente un centro d’ascolto dedicato operativo h24
Assistenza di qualità
Competenza e sicurezza nelle prestazioni

Cosa facciamo

L’Hospice Italian Hospital Group è un’unità di cure palliative strutturata per rispondere ai bisogni assistenziali, clinici, psicologici e spirituali del Paziente oncologico o affetto da malattia degenerativa in fase avanzata e terminale, in modo da assicurarne la qualità della vita nel rispetto della sua dignità.
Le cure palliative, garantite dall’Hospice con oneri a totale carico del Servizio Sanitario Regionale, sono rivolte ai pazienti in un momento in cui la malattia non risponde più ai trattamenti attivi e quando il controllo del dolore o di altri sintomi, affiancati da problemi di carattere psicologico, sociale e spirituale diventano prioritari. Lo scopo delle cure palliative è dare al paziente ed ai suoi familiari la migliore qualità di vita possibile.
Le Unità Cure Palliative Domiciliare dei due Hospice Italian Hospital Group garantiscono un’assistenza globale e multidisciplinare a 80 Pazienti presso la loro abitazione.

Tipologia della struttura

Vengono erogati interventi Fisioterapici e Riabilitativi presso il domicilio tesi ad alleviare eventuali stati di dolore del Paziente o a mantenere stabili le sue attività di vita quotidiana.
Gli accessi dei Fisioterapisti vengono pianificati in base alle esigenze del Paziente e ne vengono garantiti un minimo di tre a settimana.

Come da normativa regionale vigente, l’Unità Cure Palliative Domiciliare garantisce l’assistenza medico infermieristica presso l’abitazione del Paziente attraverso:

  • un accesso settimanale di un Medico per valutare le condizioni cliniche e impostare le terapie adeguate. Per le urgenze è prevista la reperibilità h24.
  • un accesso quotidiano di un Infermiere che si occupa delle cure dirette, valuta i bisogni e istruisce la famiglia all’assistenza.

In aggiunta possono essere previsti nel corso della presa in carico ulteriori accessi derivanti da eventuali richieste e specifiche esigenze del Paziente e della sua famiglia.

Italian Hospital Group garantisce la fornitura di presidi specifici per ciascun Paziente, che vengono forniti sia per il fabbisogno medico-infermieristico (farmaci, medicazioni ecc)  che riabilitativo (es. carrozzine, deambulatori, stampelle, ecc).

Il nostro staff

Maria Grazia Taulli
Direttore Gestionale
Ugo Ciervo
Responsabile Sanitario
Rita Pietracito
Referente Gestione Qualità

Campagnano

Via Monte Cuculo 2-4-6 - 00063 Campagnano di Roma (RM)

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