Perché sceglierci

Assistenza quotidiana
Servizi di cura ed assistenza a domicilio
Paziente al centro
Centralità del paziente nelle cure
Professionisti qualificati
Professionisti sanitari di altissimo livello
Ascolto del paziente
Ascoltiamo le reali esigenze dei pazienti

Cosa facciamo

L’Hospice San Francesco Caracciolo è un’unità di cure palliative strutturata per rispondere ai bisogni assistenziali, clinici, psicologici e spirituali del Paziente oncologico o affetto da malattia degenerativa in fase avanzata e terminale, in modo da assicurarne la qualità della vita nel rispetto della sua dignità. Le cure palliative vengono erogate in regime residenziale o presso il domicilio a Pazienti che, non rispondendo a trattamenti specifici, necessitano di un mantenimento nel controllo dell’evoluzione della malattia per periodi il più possibile prolungati.

L’Unità Cure Palliative Domiciliare dell’Hospice garantisce un’assistenza globale e multidisciplinare a 84 Pazienti presso la loro abitazione. con oneri a totale carico del Servizio Sanitario Regionale

Tipologia di servizio

Nell’assistenza domiciliare il fisioterapista si occupa di migliorare o conservare, per quanto possibile, l’autonomia, la capacità di movimento e quindi la partecipazione attiva del paziente alla cura della propria persona. Fornisce supporto attraverso l’educazione dei caregiver e della famiglia alla gestione e all’utilizzo dei presidi (deambulatori, carrozzine, sollevatori, ecc) e li accompagna nell’evolvere delle condizioni fisiche del malato e nella sua progressiva dipendenza dagli altri.

L’Unità Cure Palliative Domiciliare garantisce l’assistenza medico infermieristica presso l’abitazione del Paziente con le seguenti modalità

  • un accesso settimanale di un Medico per valutare le condizioni cliniche e impostare le terapie adeguate. Per le urgenze è prevista la reperibilità h24.
  • un accesso quotidiano di un Infermiere che si occupa delle cure dirette, valuta i bisogni e istruisce la famiglia all’assistenza.

In struttura è disponibile una figura di supporto psicologico per colloqui con i familiari.

Servizi socio-assistenziali destinati al paziente parzialmente o non autosufficiente grazie all’intervento di personale sanitario, per aiutare i familiari nelle attività di accudimento del proprio caro, aiutandolo a ridurre lo stress dovuto all’assistenza del proprio familiare a domicilio, fornendo consigli, suggerimenti e informazioni sulla malattia e sui problemi che si troveranno ad affrontare.

Il regime di Assistenza Domiciliare garantisce oltre all’intervento medico-infermieristico h24, secondo un programma che prevede prestazioni sanitarie e psicosociali, assicura la fornitura di presidi sanitari (deambulatori, carrozzine, materassi antidecubito ecc.), di farmaci e quanto altro necessario alle cure.

Hospice

Il nostro staff

Luca Radicchi
Direttore Gestionale
Iva Novaku
Responsabile Sanitario
Debora Tofanacchio
Ufficio Accoglienza
Martina Castagnola
Referente Gestione Qualità

San Francesco Caracciolo

Viale Tirreno, 200, Roma (RM)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
San Francesco Caracciolo
Contattaci per inviare la tua segnalazione

Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Società di Gestione

Segesta Latina spa

C.F. e P.IVA 00244910592

REA RM 1186280 Camera di Commercio di Roma

Capitale sociale € 1.000.000,00 i.v.

Via Bernardino Telesio, 4 - 00195 Roma

PEC: segestalatina@pec.grupposegesta.com

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter