Cosa facciamo

I due Hospice Italian Hospital Group sono unità di cure palliative strutturate per rispondere ai bisogni assistenziali, clinici, psicologici e spirituali del Paziente oncologico o affetto da malattia degenerativa in fase avanzata e terminale, in modo da assicurarne la qualità della vita nel rispetto della sua dignità.

Servizi di assistenza domiciliare

Le cure palliative, garantite dagli Hospice con oneri a totale carico del Servizio Sanitario Regionale, sono rivolte ai pazienti in un momento in cui la malattia non risponde più ai trattamenti attivi e quando il controllo del dolore o di altri sintomi, affiancati da problemi di carattere psicologico, sociale e spirituale diventano prioritari. Lo scopo delle cure palliative è dare al paziente ed ai suoi familiari la migliore qualità di vita possibile.
Le Unità Cure Palliative Domiciliare dei due Hospice Italian Hospital Group garantiscono un’assistenza globale e multidisciplinare a 80 Pazienti presso la loro abitazione.

Gestione liste d’attesa
In caso di totale occupazione le richieste di presa in carico verranno inserite in una lista d’attesa basata su criteri temporali di presentazione della richiesta.

Vengono erogati interventi Fisioterapici e Riabilitativi presso il domicilio tesi ad alleviare eventuali stati di dolore del Paziente o a mantenere stabili le sue attività di vita quotidiana.
Gli accessi dei Fisioterapisti vengono pianificati in base alle esigenze del Paziente e ne vengono garantiti un minimo di tre a settimana.

Come da normativa regionale vigente, l’Unità Cure Palliative Domiciliare garantisce l’assistenza medico infermieristica presso l’abitazione del Paziente attraverso:

  • un accesso settimanale di un Medico per valutare le condizioni cliniche e impostare le terapie adeguate. Per le urgenze è prevista la reperibilità h24.
  • un accesso quotidiano di un Infermiere che si occupa delle cure dirette, valuta i bisogni e istruisce la famiglia all’assistenza.

In aggiunta possono essere previsti nel corso della presa in carico ulteriori accessi derivanti da eventuali richieste e specifiche esigenze del Paziente e della sua famiglia.

Italian Hospital Group garantisce la fornitura di presidi specifici per ciascun Paziente, che vengono forniti sia per il fabbisogno medico-infermieristico (farmaci, medicazioni ecc)  che riabilitativo (es. carrozzine, deambulatori, stampelle, ecc).

Perché sceglierci

Assistenza 7/7
Viene garantito un accesso infermieristico quotidiano anche nei festivi. In aggiunta vengono attivate nuove prese in carico anche nei giorni festivi.
Professionisti Qualificati
È la garantita la presa in carico da parte di un’équipe multidisciplinare di altissima formazione e specializzazione nelle cure palliative
Ascolto del Paziente e dei famigliari
Il paziente e le sue esigenze sono sempre al centro della valutazione di tutta l’équipe. È presente un centro d’ascolto dedicato operativo h24
Assistenza di qualità
Competenza e sicurezza nelle prestazioni

Il nostro staff

Gaia Izzi
Direttrice Gestionale
Ugo Ciervo
Direttore Sanitario
Valentina Mecchia
Ufficio Accoglienza
Rita Pietracito
Referente Gestione Qualità

Cosa c'è di nuovo

Corporate University: apprendimento e crescita professionale.

Scopri tutti i corsi
Scopri tutti i corsi

Italian Hospital Group Hospice Domiciliare II

Via Tiburtina Valeria, 188 - 00012 Guidonia Montecelio (RM)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Italian Hospital Group Hospice Domiciliare II
Contattaci per inviare la tua segnalazione

Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Società di Gestione

Italian Hospital Group spa

C.F. e P.IVA 06703461001

REA RM 984329 Camera di Commercio di Roma

Capitale sociale € 1.650.000,00 i.v.

Via Tiburtina, 188 - 00012 Guidonia Montecelio (RM)

PEC: italianhospitalgroup@legalmail.it

Trasparenza

DPO - Data Protection Officer
Responsabile Protezione dei Dati
SLCDPO srls
dpo@korian.it